Questo pacchetto include i 3 programmi di specializzazione Squat, bench e deadlift focus ad un prezzo speciale 3×2!
PER TUTTI I PROGRAMMI:
Requisiti: Avere alle spalle almeno 6 mesi di allenamento e conoscere i propri massimali
Sedute settimanali: 4 (su 7 giorni il consiglio è 1-2-4-5 come giorni di allenamento)
SQUAT FOCUS
Descrizione: Questo programma è pensato per chi vuole bilanciare la sua forza e i suoi numeri nello squat con le altre alzate, o per chi semplicemente cerca di mettere massa e forza nella parte inferiore del corpo. La scelta degli esercizi è studiata per garantire un recupero ottimale tra le varie sessioni. Sono presenti molteplici sedute di squat in modo da lavorare su forza, esecuzione tecnica e tolleranza al volume. Nonostante ci si focalizzi sullo squat le altre alzate fondamentali non vengono trascurate, anzi, potrebbero migliorare anche esse se tutto viene eseguito correttamente.
L’atleta, una volta conclusa la quinta settimana, procederà con una settimana di scarico al termine della quale testerà il nuovo massimale.
BENCH FOCUS
Descrizione: Questo programma è ideato per tutti quelli che vogliono aumentare i numeri nella panca piana e costruire una solida base di massa e forza nella parte superiore del corpo. La scelta degli esercizi è studiata per garantire un recupero ottimale tra le varie sessioni. Sono presenti molteplici sedute di panca in modo da lavorare su forza, esecuzione tecnica e tolleranza al volume. Gli esercizi complementari massimizzeranno l’ipertrofia dei muscoli di spinta e stabilizzazione, cosa essenziale per sollevare grandi carichi in questa alzata.
Nonostante ci si focalizzi sulla panca le altre alzate fondamentali non vengono trascurate e le loro sedute sono strutturate in modo da mantenere gli attuali livelli di forza.
L’atleta, una volta conclusa la quinta settimana, procederà con una settimana di scarico al termine della quale testerà il nuovo massimale.
DEADLIFT FOCUS
Descrizione: Questo programma è pensato per chi vuole portare i suoi numeri nello stacco a nuovi orizzonti e solidificare il gesto tecnico dell’alzata, o per chi semplicemente cerca di mettere massa e forza in tutto il corpo concentrandosi particolarmente sul deadlift. La scelta degli esercizi è studiata per garantire un recupero ottimale tra le varie sessioni. Sono presenti molteplici sedute di stacco in modo da lavorare su forza, esecuzione tecnica e tolleranza al volume. Gli esercizi complementari massimizzeranno il risultato rafforzando la muscolatura coinvolta nella terza powerlift.
Come per gli altri programmi di specializzazione, squat e panca non vengono trascurati per mantenere i progressi mentre lo stacco migliora.
L’atleta, una volta conclusa la quinta settimana, procederà con una settimana di scarico al termine della quale testerà il nuovo massimale.
Per chi preferisce la stance “sumo” questa dovrà essere utilizzata nel primo esercizio delle sessioni A e C e nel test a fine programma, le altre varianti di stacco saranno con stance regular.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.